I PROMOTORI
L’idea originaria di Strade Maestre, la proposta di fare scuola con la pratica del cammino, nasce da Marcello Paolocci e Marco Saverio Loperfido e prende forma con la partecipazione di Niccolò Gori Sassoli. Dopo la condivisione con Aigae, con cui si avvia una collaborazione operativa, il progetto si consolida con il coinvolgimento di Emilio Ruffolo, Federica Silvestrelli, Emanuela Vanda e Roberta Cortella.
Lo sviluppo di Strade Maestre, in divenire, è aperto alla partecipazione di tutti coloro che credono nel progetto. Fino al 29 febbraio 2024 sono aperte le pre-iscrizioni per il primo anno scolastico in cammino.
Strade Maestre è un progetto della Cooperativa Sociale “CamminaMenti”,
con sede nel comune di Rende (CS), via Malta 25.
L'IDEA
Strade Maestre è un progetto educativo che propone a giovani iscritti agli ultimi tre anni delle scuole superiori di seguire un anno scolastico in cammino.
LE GUIDE INSEGNANTI
I giovani partecipanti sono accompagnati per il cammino lungo un intero anno scolastico da adulti che fanno loro da guide e insegnanti.
LA PEDAGOGIA
Strade Maestre è scuola dei saperi e delle competenze con cui costruire la propria felicità, mettendosi al servizio della comunità.
Vuoi maggiori informazioni?
Compila il form e ti ricontatteremo