giovani e famiglie
Vuoi avere informazioni su Strade Maestre, sapere come funziona un anno scolastico in cammino: chi può partecipare, come fare per iscriversi, quanto costa, quanti siete, dove andate, cosa portate?
Parliamone, con una premessa: Strade Maestre è un progetto sperimentale e in divenire. Lo realizziamo insieme ai giovani che si mettono in viaggio e alle loro famiglie, alle guide-insegnanti che li accompagnano, alle persone che incontriamo lungo la strada, a chi ci supporta a distanza, ai nostri partner. Una comunità di persone provenienti da contesti diversi, portatrici ciascuna di esperienze, proposte, risorse, interessi e motivazioni e connessioni preziose.
Alla luce di questa realtà, complessa e dinamica, abbiamo deciso di non rispondere con un messaggio standardizzato alle tante richieste che ci arrivano ma di proporre, a chi è realmente interessato, di svolgere un colloquio personalizzato.
Aggiornamento 28 marzo 2025
In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2025-26, dopo avere realizzato oltre cinquanta colloqui online individuali e una serie di incontri in presenza tra dicembre 2024 e marzo 2025, organizzeremo tra aprile e maggio altri incontri di gruppo online dedicati a giovani e famiglie interessate a partire il prossimo anno scolastico.
Per partecipare occorre compilare il modulo qui sotto. Se non riesci a visualizzarlo puoi usare questo link: https://forms.gle/VAL3RfX27U84vwxaA